BAMBI BUCKET ANTINCENDIO

StampaEmail
Antincendio Aereo
bucket-bamni
bambi-bucket
bambi-bucket-monsoon
Valutazione: Nessuna valutazione
RICHIESTA PREVENTIVO
Produttore: Miltech
Descrizione

Il Bambi Bucket offre un sistema antincendio aereo collaudato e indipendente per fornire acqua e supporto durante le operazioni di spegnimento del fuoco.

Una benna o bucket è un apposito secchio che viene normalmente fissato al gancio baricentrico di un velivolo e viene utilizzato per trasportare dell'acqua o del liquido ritardante in caso di incendio.

Questo Bambi Bucket è autoportante e l’unico completamente pieghevole disponibile sul mercato. Sebbene ci siano molti altri fornitori di benne per elicotteri in tutto il mondo, come Bambi, Cloudburst e Fastbucket; queste non possono essere riempite e lasciate liberi sul terreno.

COSTRUZIONE                                                                                                                                                           

I nostri Bambi Bucket sono estremamente affidabili in tutte le condizioni. Sono leggeri e resistenti e offrono una capacità di aggancio relativamente economica. Volano estremamente bene sia pieni che vuoti e sono facili da impacchettare. 

La base e la struttura interna autoportante pieghevole sono in acciaio inossidabile 316, la versione completa è dotata di rigature in acciaio inossidabile certificato e la fodera gialla è realizzata in resistente nylon industriale rivestito in PVC con cuciture a giro saldate RF.

La fodera è ultravioletta, ignifuga, resistente alle forature e all'abrasione e, come tale, può resistere ad ogni calamità naturale.

IMPOSTAZIONE E FUNZIONAMENTO

 Il pilota di volo si limita ad attaccare il secchio dei monsoni al gancio dell'elicottero, tramite l'anello di sollevamento e i cordoli da 10-15 m, quindi collega i due connettori / linee aeree ARO alla fonte di aria di spurgo (o cilindro BA) per consentire al PIC di controllare il pistone pneumatico per scaricare l'acqua attraverso le porte dei monsoni.

LA CAPACITÀ DI RIEMPIMENTO DI HOVER

 Il pilota in comando (PIC) sorvola la fonte d'acqua selezionata, come laghi, stagni, fiumi e oceani e abbassa quindi il secchiello del monsone vuoto, guardando fuori dal finestrino della cabina di guida.

 Il pilota in comando (PIC) chiude le valvole all'interno del secchiello dei monsoni, osservando il livello dell'acqua all'interno.

 POSIZIONAMENTO DEL SECCHIO PER GOCCE

 I Bambi Bucket offrono capacità di caduta singole e multiple. Una volta che l'elicottero è sopra il fuoco, il Secchio viene posizionato esattamente sopra l'obiettivo designato. Il pilota in comando, apre quindi elettricamente le porte dei monsoni (valvole) per soddisfare al meglio le esigenze dei vigili del fuoco di terra.

Il pilota in comando (PIC) può coprire un'enorme linea di fuoco aprendo parzialmente le porte dei monsoni (valvola) durante il volo in avanti; può anche aprire e chiudere le porte dei monsoni (valvole) per erogare una serie di gocce spot; oppure può colpire quegli hotspot ostinati con una caduta precisa e massiccia.

CERTIFICAZIONI

Certificazione Standard di Bambi Bucket per gli elicotteri antincendio .- Il Bucket è sganciato da un gancio dell'elicottero, ove non sono necessarie modifiche strutturali ed elettriche per l'installazione di un secchiello, e come tale non c'è nessun obbligo per la Benna di avere un Certificato di Tipo Supplementare (STC) o di essere certificato dalla CAA per la produzione.

CAPACITA’

Esistono diverse versioni, in base alle singole esigenze.

Le capacità disponibili espresse in litri d’acqua portabili variano da un minino di 190 litri fino a 5000 litri totali.

PER INFORMAZIONI O RICHIESTE PREVENTIVI SCRIVERE A: r.vertuccio@miltechsrl.com

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.